Risultati della ricerca

search
FAQ (343 / 343)
Posso firmare un documento disponibile su Dike GoSign con lo smartphone?
Liquidazione IVA del mese corrente con fatture risultano ancora in stato Inviato
Come posso recuperare la password di accesso a Legalinvoice START?
Di quali informazioni ha bisogno InfoCert per inviarmi la fattura elettronica?
Posso conservare a norma i messaggi PEC della mia casella Legalmail?
Devo apporre una marca temporale sui documenti che conservo?
Entro quando devo inviare in conservazione i miei documenti fiscali?
Devo trasmettere l’impronta dell’archivio digitale all’Agenzia delle Entrate?
Posso gestire parte dell’archivio mediante conservazione digitale e parte su supporto cartaceo?
Quali sono i documenti considerati rilevanti ai fini fiscali e tributari?
Accesso alla casella Legalmail via client di posta e messaggio come file allegato
In fase di invio in conservazione di un documento ricevo un errore sul mimetype. Come mai?
Differenze di Legalmail via Webmail o Client
Problemi nella gestione dei messaggi con Outlook 2003
Ricevuta di Consegna
Quali sono i requisiti per ottenere un certificato digitale?
Per ottenere un certificato digitale è necessario essere cittadini italiani?
Cosa posso fare se l’antivirus installato sul mio computer causa problemi con la firma digitale?
Come posso attivare il servizio Archivio di Sicurezza?
Destinatari del messaggio
Ricevuta di Accettazione
Contenuto dell'Oggetto di un messaggio PEC: Posta Certificata
Contenuto dell'Oggetto di un messaggio PEC: Anomalia nel Messaggio
La PEC certifica la lettura del messaggio da parte del destinatario?
Identità di una casella Legalmail
Contenuto del messaggio filtrato per motivi di sicurezza
Richiesta di inserimento delle Informazioni di Sicurezza
Perché la Webmail non funziona più se smetto di utilizzarla per mezz'ora?
Cancellare i messaggi di posta certificata
Gestire la rubrica della casella Legalmail
Il destinatario di un messaggio PEC può negare di averlo ricevuto
Disconnessione non corretta dalla casella Legalmail
È possibile che un messaggio di posta elettronica inviato con Legalmail non venga consegnato?
Allegati in formato winmail.dat
Invio di un messaggio di posta certificata verso indirizzi PEC e non PEC
Riservatezza dei messaggi di posta certificata
Come funziona la crittografia dei messaggi?
Come posso accedere a Legalmail HUB?
Cosa devo fare per iniziare ad utilizzare Legalmail HUB?
Quali tipologia di caselle PEC posso inserire sotto il presidio di Legalmail HUB?
Come posso attivare nuove caselle Legalmail all'interno di Legalmail HUB?
Perché nel pannello di controllo di Legalmail HUB una casella è in stato “Password errata”?
Che cos'è la Firma Digitale?
Qual è il valore legale della Firma Digitale?
Che cos'è la Marcatura Temporale?
Che cos'è un Ente Certificatore?
Che cosa fa un Ente Certificatore?
Come si diventa Ente Certificatore Qualificato?
Cosa è il certificato di sottoscrizione?
Che cosa sono le Smart Card?
Che cos'è la Carta Nazionale dei Servizi?
Che cos'è il driver di una periferica?
In fase di firma mi appare il messaggio "impossibile scaricare la CRL". Cosa significa?
In fase di firma mi appare il messaggio "Certificato non conforme alla normativa"
Come posso rinnovare i miei certificati digitali?
Dove trovo il software Dike Util?
Come posso sapere se ho eseguito correttamente il rinnovo dei miei certificati?
Ho pagato il rinnovo sul negozio online InfoCert: devo fare altro?
I miei certificati sono scaduti. Posso rinnovarli?
Quali articoli scegliere per i rinnovi sul negozio InfoCert
I certificati a bordo del mio dispositivo sono in scadenza ma il PIN è bloccato e non trovo il PUK. Cosa posso fare?
Ho provato a rinnovare i certificati a bordo del mio dispositivo ma Dike GoSign mi dice che non sono ancora rinnovabili. Cosa posso fare?
Quando scadrà il certificato digitale appena rinnovato?
Quali sono i sistemi di pagamento accettati?
Sto attivando il certificato di Firma Remota ma ottengo il messaggio “Invalid OTP”. Cosa posso fare?
Come posso visualizzare la fattura di un prodotto/servizio acquistato sul Negozio InfoCert?
Non ho ricevuto l'avviso di scadenza dei miei certificati. Cosa devo fare?
Ho smarrito/dimenticato il PIN del mio certificato di firma remota. Cosa posso fare?
Cosa devo fare per installare il certificato webserver in Apache?
Cosa devo fare per installare il certificato webserver in Tomcat?
Cosa devo fare per installare il certificato webserver in IIS?
Posso utilizzare l'indirizzo di posta certificata per accedere alla mia casella?
Quando devo pagare l'imposta di bollo digitale?
Verso quali Pubbliche Amministrazioni si deve emettere una fattura in formato elettronico?
Cos'è il codice iPA?
Devo conservare le fatture elettroniche?
Come numero le mie fatture elettroniche? Devo creare un sezionale a parte?
Cosa succede se sbaglio un codice iPA?
Ho acquistato il certificato di Firma Remota sul negozio InfoCert, come faccio ad attivarlo?
Cosa sono i codici CIG e CUP?
Quando si considera emessa una fattura elettronica?
Quali sono i pre-requisiti software per utilizzare Legalinvoice?
Per usare Legalinvoice devo essere già in possesso di una firma digitale?
Per usare il servizio Legalinvoice devo accreditarmi al Sistema di Interscambio?
Ho bisogno di dotarmi di un sistema di conservazione a norma delle fatture elettroniche?
Cosa mi occorre per firmare un documento con la Wireless Key?
Servizi inclusi nel canone di legalinvoice
Come faccio ad ottenere un codice OTP?
Dove posso trovare la documentazione contrattuale di Legalinvoice?
Non ricordo la password di accesso al Negozio InfoCert. Come posso recuperarla?
È necessario compilare il campo "Importo Totale documento"?
Cosa devo fare per inviare una fattura a Pubbliche Amministrazioni che hanno il solo Codice Fiscale?
Un'organizzazione non profit sprovvista di Partita IVA può emettere fatture elettroniche verso la PA?
Ho iniziato a registrarmi sulla piattaforma Elearning di InfoCert, ma non ho terminato.
Ho completato il corso ed eseguito il test finale ma non ho scaricato il certificato
Ho completato il corso ma non riesco ad accedere al test finale
Quali browser supportano l'applicazione di Elearning InfoCert?
Non riesco a svolgere il test finale del corso di formazione. Come posso sbloccare la situazione?
Come posso inserire o modificare le Informazioni di Sicurezza di Legalinvoice?
Chi sono i Soci?
Cosa si intende per Partecipazioni?
Cos'è la CIGS?
Cos'è il Rating?
Cos'è il Fido?
Cos'è lo Score solvibilità?
Cos’è un Report?
Qual è il contenuto dei Report?
Come faccio a decidere quale Report mi serve?
Cos'è la denominazione di un'azienda?
Cos'è la Forma Giuridica?
Che cos'è il codice Ateco?
Cosa sono Albi, Ruoli e Licenze?
Cosa sono gli Atti Pregiudizievoli?
Cosa sono le Procedure Concorsuali?
Cosa sono i Protesti?
Cos’è un bilancio?
Cos’è un bilancio riclassificato?
Cosa sono gli Indici?
Chi sono gli Esponenti?
Come posso impostare il filtro antispam della mia casella Legalmail?
Posso rinominare le cartelle presenti nella mia casella Legalmail?
Come posso sapere se un file caricato su SecureDrive è stato condiviso correttamente?
Differenza tra riferimento temporale e marca temporale
Che cos’è un Conservatore Accreditato?
Cosa sono i Livelli di Sicurezza SPID?
Chi può richiedere un'identità digitale?
Come posso rintracciare i servizi ai quali accedere con la mia identità digitale?
Che cos'è l'Identità Digitale?
Quante Identità Digitali posso avere?
Come posso firmare digitalmente e a marcare temporalmente un documento?
Posso chiedere la sottoscrizione di un documento ad utenti che non hanno Dike GoSign?
Come posso recuperare la password di accesso del mio InfoCert ID?
Ho sbagliato la password del mio InfoCert ID più volte e l’utenza risulta bloccata. Cosa devo fare?
Come si utilizza l’app InfoCert ID?
Errore: credenziali di livello 2 o superiore
Non riesco a utilizzare l’app InfoCert ID perché il mio telefono mi segnala un errore. Cosa devo fare?
Cosa devo fare per concludere la richiesta di registrazione per InfoCert ID?
Qual è l'InfoCert Point più vicino a me dove farmi riconoscere?
Recupero della password - Casella Annullata
Posso rinnovare il mio certificato CNS?
I consumatori finali sprovvisti di P. IVA sono compresi nell'obbligo di fatturazione tramite il SdI?
Un’impresa in regime forfettario può trasmettere le fatture tramite il SdI?
Obbligo trasmissione fatture elettroniche tramite SdI
Qual è il Codice Destinatario di InfoCert?
Come posso attivare il mio dispositivo di firma?
Posso condividere l'ambiente di lavoro di Legalinvoice START per consultare le fatture?
Cosa devo fare per ricevere le fatture dei fornitori esclusivamente su Legalinvoice?
I servizi della suite Legalinvoice sono compatibili con i più diffusi gestionali ERP?
Con la fatturazione elettronica cosa cambia nella gestione della fattura accompagnatoria?
Cosa significa la ricevuta di “Impossibilità di Recapito”?
Che differenza c'è tra fatturazione B2B e B2C?
I consumatori finali sprovvisti di P. IVA possono ricevere le fatture elettroniche tramite il SdI?
Con i servizi della suite Legalinvoice è possibile gestire le autofatture?
Entro quanto tempo la fattura prodotta dal proprio gestionale deve essere inoltrata al SdI?
Legalinvoice START è operativo nei confronti della PA anche per un emittente in regime forfettario?
L'importazione massiva delle fatture in formato XML ha dei limiti per numero o peso delle fatture?
Dove sono i server di conservazione delle fatture?
Suite Legalinvoice e interfacciamento con altri aspetti contabili dell'azienda
Per firmare digitalmente un documento con Dike GoSign devo possedere un dispositivo InfoCert?
Legalinvoice permette di gestire l’invio di fatture con numerazione non sequenziale?
Posso emettere una fattura verso estero con Legalinvoice?
Che cos'è l'esterometro?
Come posso scegliere il mio profilo fiscale tra quelli preconfigurati in Legalinvoice START?
Cosa devo fare prima di emettere la mia prima fattura su Legalinvoice START?
Caselle gestibili e Caselle attivabili in Legalmail HUB
Caratteri speciali nella password Legalmail e accesso all'app
Devo pagare l'app Legalmail?
Come posso attivare il servizio Notifiche SMS?
Come posso effettuare il rinnovo della mia casella Legalmail?
Come posso acquistare una casella Legalmail?
Come posso acquistare il servizio Legalmail HUB?
Cos'è l'Archivio di Sicurezza della mia casella Legalmail?
Perché non riesco ad accedere all'app Legalmail?
Nuovo messaggio non presente nell'app Legalmail. Cosa posso fare?
L'app Legalmail Mobile è compatibile con il mio cellulare? e con il tablet?
Quali sono i nuovi requisiti di compatibilità per la posta certificata?
Come posso cancellare i messaggi dall'Archivio di Sicurezza?
Perché l'app Legalmail Mobile indica date sbagliate su iPhone?
Perché quando provo ad aprire l'App su iPhone, questa va in crash?
Recupero della password di accesso a Legalmail
Come posso recuperare la password di accesso a Legalinvoice PRO?
Cosa posso fare per non dimenticare la scadenza della mia casella Legalmail?
Cosa mi occorre per accedere alla mia casella Legalmail?
Modifica del nome di una casella Legalmail
Posso inserire loghi o tabelle nelle fatture PDF per l'invio allo SDI?
Se non rinnovo il canone annuo le mie fatture rimangono in conservazione?
Quali sono le caratteristiche dell'opzione "Multiazienda" in Legalinvoice PRO?
Emissione di fatture in formato xml
Posso trasformare le fatture pdf nel formato xml previsto per la fatturazione elettronica?
Posso delegare un'impresa alla consultazione/gestione delle fatture
Chi può essere delegato alla consultazione delle fatture su Legalinvoice pro?
Posso gestire numerazioni differenti delle fatture?
Il Codice Destinatario o l’indirizzo PEC possono essere quello di un intermediario?
Il gestionale genera file XML della fattura elettronica. Posso importare i dati in questo formato?
Posso inviare le fatture in formato XML tramite il SdI e le stesse fatture in formato PDF?
A chi invio le fatture se il destinatario non possiede P. IVA, Codice Fiscale e neanche la PEC?
Posso inserire allegati o dati ad una fattura pdf prima dell'invio?
Come vengono trattate le fatture emesse nei giorni festivi?
Quali caratteri speciali per la password del certificato di firma remota?
Come cambia la fatturazione B2B rispetto a quella verso la PA?
Qual è il numero di fax per inviare il contratto Legalinvoice?
Cosa devo fare per configurare il mio Profilo Azienda?
Cosa devo fare per configurare il mio Profilo Elettronico?
Nelle fatture PA devo inserire il valore dell'imponibile "con" o "al netto" dell'IVA?
Compilazione di una fattura per la Pubblica Amministrazione
Qual è la scadenza per la comunicazione al SdI delle fatture B2B emesse e ricevute?
Come posso aprire un file con estensione .p7m?
Cosa sono le sigle CCIAA – REA?
Come posso rinnovare InfoCert ID?
Quali sono i controlli adottati dal SdI?
Ho acquistato il rinnovo dei certificati con bonifico ma non riesco ad effettuarlo. Perché?
Password e risposta alla Domanda di sicurezza dimenticati. Cosa devo fare?
Ho sbagliato a digitare il PIN del mio certificato di firma remota. Cosa posso fare?
Come posso cancellare i messaggi di posta se lo spazio casella della mia Legalmail è occupato al 100%?
Come posso ottenere un'Identità Digitale?
Che differenza c'è tra Identità Digitale e InfoCert ID?
Che cos’è un documento LTV?
Richiesta del log dei messaggi
Cosa sono i codici RAE e SAE?
Quando è preferibile usare la firma elettronica semplice?
Quando è preferibile usare la firma digitale P7M o PDF?
Come posso ricevere i messaggi di posta se lo spazio casella della mia Legalmail è occupato al 100%?
Come sblocco smart card/token USB con numero di serie che inizia per 1401…, 1402…, 1501…?
Cos'è il numero di serie del mio dispositivo?
Ho ricevuto un sollecito per rinnovare i certificati ma non li ho mai richiesti
Che differenza c'è tra una firma digitale e una firma elettronica semplice?
Per richiedere la mia Identità Digitale posso esibire il tesserino del Codice Fiscale o la Tessera Sanitaria?
Ho un dipositivo CNS. Come posso rinnovare i certificati di firma e CNS presenti?
Posso aggiungere allegati ad un messaggio di posta certificata se utilizzo Legalmail Mobile?
Ho la Smart Card (o Business Key) scaduta. Posso rinnovarla?
Ho un dispositivo in scadenza: di che cosa ho bisogno per rinnovarlo?
Durante la configurazione di Microsoft Outlook 2016 il sistema continua a chiedermi la password
Caselle aperte o chiuse
In fase di firma mi viene comunicato che il certificato è scaduto nonostante sia stato rilasciato da poco. Perché?
Una casella Lite resta in stato “in attivazione”. Quando viene attivata?
Come posso visualizzare le notifiche per le fatture attive da fatture e corrispettivi?
Posso accedere alla mia casella Legalmail utilizzando un client di posta?
Come viene gestita la trasmissione delle fatture elettroniche verso i consumatori finali?
Che differenza c'è tra le sezioni "Le mie pratiche" e "Libro Firma"?
Dike GoSign effettua la verifica dei file firmati?
Le fatture possono essere stampate o devono essere conservate in digitale?
Modifica della password di una casella Legalmail e mancato accesso all'app
Accesso ad una casella Legalmail
Perché quando invio un messaggio dalla mia casella Legalmail ricevo due messaggi di ricevuta?
Ho sentito parlare di "firma debole". Di cosa si tratta?
Qual è la dimensione massima consentita per la firma di un file con DiKe?
Cosa posso fare per non dimenticare la scadenza dei miei certificati?
Perché i messaggi visualizzati con l'app Legalmail Mobile compaiono tutti come non letti?
Che cosa è l'app SecureDrive Mobile?
Le aziende devono accreditarsi al SdI per la trasmissione delle fatture?
Spazio disponibile di una casella Legalmail
Conservazione delle fatture trasmesse con applicazioni diverse da Legalinvoice
Cosa devo fare per configurare il mio Profilo Utente?
Dove trovo il numero ordine?
Come posso accertarmi che il mio fornitore operi in regime forfettario?
Come posso accedere alla piattaforma di E-learning InfoCert?
Posta Certificata per la ricezione delle fatture elettroniche passive
Cos'è la funzione di recupero del codice di cifratura?
Come posso recuperare il codice di cifratura?
Che cosa è il codice di cifratura?
Non ricordo il codice di cifratura. Cosa succede ora?
Cosa succede se non attivo la funzione di recupero codice di cifratura
Che cosa è il sistema di cifratura di SecurDrive?
Chi può visualizzare i file contenuti in SecureVault?
Posso bloccare la condivisione di un file?
Che cosa è l'applicazione SecureDrive Desktop?
Che cos'è il controllo di integrità di SecureDrive?
Dove posso scaricare l'app SecureDrive Mobile?
Non riesco a caricare un file su SecureDrive. Come faccio?
Come posso installare l'applicazione SecureDrive Desktop?
Quanto spazio rimane nel mio SecureDrive?
Dove posso acquistare SecureDrive?
Cosa accade quando SecureDrive sta effettuando la sincronizzazione?
Posso condividere i file caricati su SecureDrive con persone che non lo utilizzano?
Per acquistare SecureDrive devo essere registrato al Negozio InfoCert?
Liquidazione IVA del mese corrente con fatture passive non disponibili
Qual è il numero di fax per inviare il contratto Legaldoc LITE?
Qual è il numero di fax per inviare il contratto Legalmail?
Come posso sincronizzare i dispositivi con i quali accedo a SecureDrive?
Desidero inviare un reclamo formale ad InfoCert. Cosa posso fare?
Dove posso trovare l'IBAN per il pagamento degli acquisti effettuati sul Negozio InfoCert?
Perché non riesco a scaricare tutti i messaggi nell’app Legalmail?
Cos'è e a cosa mi serve la data di ricezione della fattura che trovo su Legalinvoice START?
Firma elettronica applicata ad un messaggio di posta
Come posso recuperare la user e la password per accedere a SecureDrive?
Cosa devo fare se ricevo il messaggio che ho quasi esaurito lo spazio a disposizione per la casella?
Desidero esercitare il mio diritto di recesso per un bene/servizio acquistato da InfoCert. Cosa posso fare?
Tablet, smartphone o tavoletta LCD?
Dispositivi compatibili con la firma grafometrica
Dati biometrici raccolti nel processo di firma grafometrica
La sicurezza della casella Legalmail
Documenti per identificare chi appone una firma grafometrica
Conservazione della copia dei documenti del cliente che appone una firma grafometrica
Chi sono gli attori di un processo di firma grafometrica?
Come posso visualizzare gli allegati nell’App Legalmail Mobile?
Perché non ricevo le notifiche all'arrivo di una nuova email?
Come faccio a scollegare la mia casella di posta certificata dall'app Legalmail?
Come faccio a scaricare le email vecchie in Posta in Arrivo o in altre cartelle?
Come faccio a scaricare le fatture elettroniche?
Come faccio a cambiare modalità di visualizzazione della fattura elettronica?
Dove trovo le informazioni sulla versione dell'app Legalmail Mobile?
Perché non ho ricevuto la fattura relativa all’acquisto di un servizio InfoCert?
Perché non ho ricevuto la fattura relativa all’acquisto di un prodotto InfoCert?
Posso modificare la password di accesso a Legalmail?
Posso modificare la password del mio certificato di firma remota?
Data di scadenza di un certificato digitale
Come posso attivare la conservazione dei messaggi?
Recupero della password
Recupero password Clienti tramite Rivenditore
Problemi di visualizzazione delle fatture in formato pdf
Come posso richiedere una nuova password se non ho impostato le Informazioni di Sicurezza?
Come posso attivare il servizio Ordini Elettronici?
Visualizzare gli header mediante Webmail
Visualizzare gli header mediante client Outlook 2016
Posso eliminare caselle Legalmail presidiate da Legalmail HUB?
Scadenza forzata della password caselle Legalmail
Come posso recuperare la User ID di accesso alla mia identità Digitale?
Recupero dei codici di sicurezza
Colori LED Wirelesskey
Colorazioni per utilizzo Wireless Key
Tempi di consegna Wireless Key
La Wireless Key tarda ad arrivare
Richiesta InfoCert ID completata identità in attesa
Richiesta InfoCert ID completata e riconoscimento web in attesa
Arrivo della Wireless Key
Dove trovo i driver necessari per rendere compatibile la Wireless Key con sistemi iMac iOS?
Recupero password Clienti InfoCert
Posso accedere alla mia casella Legalmail on-line?
Accesso alla casella Legalmail via Webmail
Dove trovo l'app Dike6 Mobile?
Richiesta e riconoscimento web InfoCert ID completati identità in attesa
Che differenza c'è tra una firma digitale e una firma grafometrica?
Posso utilizzare la mia Identità Digitale per ottenere un certificato di firma?
FAQ PROVA - immagine a destra (risp riassuntiva, approfondimento, immagine, avviso)
FAQ PROVA - immagine a destra (approfondimento, immagine, avviso)
FAQ PROVA - immagine a destra (risp riassuntiva, immagine, avviso)
SPID - FAQ PUBBLICA
A cosa mi serve SPID Identità Digitale?
Come utilizzo il servizio di Informazioni Commerciali?
Come scarico un file da SecureDrive?
Posso modificare la password di accesso a SecureDrive?
Come verifico le VERSIONI dell'App MYIC?
Come posso disdire il servizio Legalmail?
Filtra per
Prodotto/Servizi
Motivo
Utente
Filtra per
Icona Top