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  • Cosa occorre
  • Accesso al portale
  • Cambio della password
  • Attivazione del certificato remoto
  • Chiusura delle attività

Guida all’attivazione di un certificato di firma remota

Cosa occorre

  • Il link al portale My.Sign, dedicato ai titolari di un certificato di firma remota;
  • La User ID del mio certificato di firma remota;
  • Il telefono cellulare sul quale ricevere i codici OTP, via SMS.

Accesso al portale

Per attivare il mio certificato di firma remota mi collego al sito My.Sign.

L’accesso al sito prevede l’utilizzo della User ID che mi è stata assegnata da InfoCert. È disponibile sia nella copia della Richiesta di Registrazione che nella e-mail di conferma arrivata subito dopo la registrazione dei miei dati. La password per il primo accesso è nota, ncfr0101, ma dovrò personalizzarla.

Se ho bisogno di aiuto, un clic sull’icona con la cuffia mi indirizza al portale di Assistenza Clienti.

Cambio della password

La prima personalizzazione che mi viene richiesta è il cambio della password.

La pagina prevede l’inserimento di:

  • PIN/PUK, contenuto nella cartellina consegnata al momento della registrazione;
  • nuova password, che sceglierò rispettando le indicazioni fornite: una lunghezza di almeno 8 caratteri, caratteri maiuscoli e minuscoli al suo interno, uno o più numeri e almeno un carattere speciale, non più di due caratteri identici consecutivi.

Dopo aver digitato la password una seconda volta, per conferma, procedo con un clic sul pulsante Imposta Password.

Attivazione del certificato remoto

La seconda personalizzazione che mi viene richiesta è il cambio del PIN.

La pagina prevede l’inserimento di:

  • PIN/PUK, contenuto nella cartellina consegnata al momento della registrazione;
  • nuovo PIN, che dovrà avere la lunghezza – fissa – di 8 caratteri, tutti numerici. Dopo aver digitato il PIN una seconda volta, per conferma, procedo con un clic sul pulsante Attiva certificato.

Chiusura delle attività

Per terminare la mia attività all’interno del sito è sufficiente un clic sul comando Esci che trovo nel menu Utente, posto in alto a destra.

Non mi resta che firmare digitalmente i miei documenti ricorrendo alle funzioni disponibili su Dike GoSign.

Se avessi bisogno di modificare alcune informazioni relative al mio certificato potrò sempre ricorrere al portale My.Sign.

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