L’acquisto è il primo passo per l’utilizzo di un prodotto o un servizio InfoCert. E’ importante che io proceda con la sua attivazione, seguendo pochi, semplici passaggi
Casella Legalmail (Bronze, Silver o Gold)
Dopo aver completato l’acquisto della mia casella Legalmail (Bronze, Silver o Gold) sul sito MEPA, riceverò una mail dalla casella di posta InfoCert amministrazione.clientimepa@infocert.it. All’interno del messaggio troverò le istruzioni per verificare la disponibilità dell’indirizzo che ho richiesto per la mia casella PEC, completare la procedura di acquisto e attivare la casella stessa. E’ importante che al momento della compilazione dell’ordine di acquisto, inserisca nel campo Note all’Ordine un indirizzo e-mail su cui ricevere le successive istruzioni.
Casella Legalmail (Bronze, Silver o Gold) con Autogestione
Dopo aver preconfigurato sul portale di Autogestione la mia casella Legalmail (Bronze, Silver o Gold), completo l’acquisto sul sito MEPA. E’ importante che al momento della compilazione dell’ordine di acquisto, inserisca nel campo Note all'Ordine il nome della casella, creata in autogestione, che deve essere attivata.
Casella Legalmail massiva
Dopo aver completato l’acquisto della mia casella Legalmail massiva sul sito MEPA, riceverò una mail dalla casella di posta InfoCert amministrazione.clientimepa@infocert.it contenente il Modulo di Richiesta PEC. Compilo il modulo e lo spedisco ad InfoCert, seguendo le istruzioni presenti nella comunicazione. Riceverò una seconda mail che mi confermerà l’avvenuta attivazione della mia casella Legalmail massiva fornendomi le credenziali di accesso. E’ importante che al momento della compilazione dell’ordine di acquisto, inserisca nel campo Note all’Ordine un indirizzo e-mail su cui ricevere le successive istruzioni.
Casella Legalmail massiva con Autogestione
Dopo aver preconfigurato sul portale di Autogestione la mia casella Legalmail massiva, completo l’acquisto sul sito MEPA. E’ importante che al momento della compilazione dell’ordine di acquisto, inserisca nel campo Note all'Ordine il nome della casella Legalmail, creata in autogestione, che deve essere trasformata in massiva.
Legalmailing
Dopo aver completato l’acquisto del servizio Legalmailing sul sito MEPA, riceverò una mail dalla casella di posta InfoCert amministrazione.clientimepa@infocert.it che mi confermerà l’avvenuta attivazione del servizio fornendomi le credenziali di accesso. E’ importante che al momento della compilazione dell’ordine di acquisto, inserisca nel campo Note all’Ordine un indirizzo e-mail su cui ricevere le successive istruzioni.
PEC: Ogni sistema di posta elettronica nel quale è fornita al mittente documentazione elettronica attestante l'invio e la consegna di documenti informatici.
Accesso: Operazione che consente, a chi ne ha diritto, di prendere visione ed estrarre copia dei documenti informatici conservati.
Certificati digitali su smart card e Business Key
Dopo aver completato l’acquisto del dispositivo di firma con certificati sul sito MEPA, riceverò una mail dalla casella di posta InfoCert amministrazione.clientimepa@infocert.it contenente il Modulo di Richiesta e Rilascio di Certificati Digitali. Compilo il modulo e lo spedisco ad InfoCert, seguendo le istruzioni presenti nella comunicazione. Riceverò una seconda mail che mi confermerà l’avvenuta emissione dei certificati. Seguirà la spedizione del dispositivo fisico. E’ importante che al momento della compilazione dell’ordine di acquisto, inserisca nel campo Note all’Ordine un indirizzo e-mail su cui ricevere le successive istruzioni.
Certificati digitali remoti (Firma Remota)
Dopo aver completato l’acquisto del certificato di firma remota sul sito MEPA, riceverò una mail dalla casella di posta InfoCert amministrazione.clientimepa@infocert.it contenente la Richiesta e Rilascio di Certificati Digitali. Compilo il modulo e lo spedisco ad InfoCert, seguendo le istruzioni presenti nella comunicazione. Riceverò una seconda mail che mi confermerà l’avvenuta emissione dei certificati. E’ importante che al momento della compilazione dell’ordine di acquisto, inserisca nel campo Note all’Ordine un indirizzo e-mail su cui ricevere le successive istruzioni.
Licenza Dike 6 PRO
Dopo aver completato l’acquisto della licenza Dike 6 PRO sul sito MEPA, riceverò una mail dalla casella di posta InfoCert amministrazione.clientimepa@infocert.it contenente il Codice Licenza di Dike 6 PRO. E’ importante che al momento della compilazione dell’ordine di acquisto, inserisca nel campo Note all’Ordine un indirizzo e-mail su cui ricevere le successive istruzioni.
Marche temporali
Dopo aver completato l’acquisto delle marche temporali sul sito MEPA, riceverò una mail dalla casella di posta InfoCert amministrazione.clientimepa@infocert.it che mi confermerà l’avvenuta attivazione del servizio. E’ importante che al momento della compilazione dell’ordine di acquisto, inserisca nel campo Note all’Ordine un indirizzo e-mail su cui ricevere le successive istruzioni e, se ho già acquistato precedentemente marche temporali, la User ID di accesso al servizio.
Dispositivo di firma: è uno dei possibili supporti di memorizzazione della chiave privata appartenente al Titolare del certificato (protezione software/hardware con password stabilita dall'utente).
Possibili supporti sono una smart card, un dischetto (protezione software con password stabilita dall'utente) o un dispositivo hardware (protezione hardware con password digitata solo sulla tastiera del dispositivo).
Certificato: l'insieme delle informazioni, presentate sotto forma di documento elettronico, che definiscono con certezza la corrispondenza tra i dati identificativi del Titolare e la sua chiave pubblica.
Un certificato definisce con certezza la CA che lo ha emesso nonché il periodo di tempo in cui può essere utilizzato.
Certificati SSL (standard, multidomain o wildcard) e domini aggiuntivi SSL multi
Dopo aver completato l’acquisto della mio certificato SSL sul sito MEPA, sarò contattato da InfoCert per trasmettere le informazioni necessarie all'attivazione dei certificati SSL o dei domini aggiuntivi acquistati. E’ importante che al momento della compilazione dell’ordine di acquisto, inserisca nel campo Note all’Ordine un indirizzo e-mail su cui ricevere le successive istruzioni.
SSL : Secure Socket Layer è un sistema di trasmissione dati basato su un complesso codice di crittografia che garantisce transazioni sicure sul Web.
Legalinvoice e Legalinvoice Enti Pubblici
Dopo aver completato l’acquisto del servizio sul sito MEPA, riceverò una mail dalla casella di posta InfoCert amministrazione.clientimepa@infocert.it contenente il Modulo di Attivazione. Compilo il modulo e lo spedisco ad InfoCert, seguendo le istruzioni presenti nella comunicazione. Riceverò una seconda mail che mi confermerà l’avvenuta attivazione del servizio. E’ importante che al momento della compilazione dell’ordine di acquisto, inserisca nel campo Note all’Ordine un indirizzo e-mail su cui ricevere le successive istruzioni.
Legaldoc Lite PA e Legaldoc Web PA Dopo aver completato l’acquisto del servizio sul sito MEPA, riceverò una mail dalla casella di posta InfoCert amministrazione.clientimepa@infocert.it contenente il Modulo di Attivazione e la documentazione contrattuale da visionare. Compilo il modulo e lo spedisco ad InfoCert, seguendo le istruzioni presenti nella comunicazione. Riceverò una seconda mail che mi confermerà l’avvenuta attivazione del servizio. E’ importante che al momento della compilazione dell’ordine di acquisto, inserisca nel campo Note all’Ordine un indirizzo e-mail su cui ricevere le successive istruzioni.
SecureDrive (Standard PA, Professional o Professional 10 utenze)
Dopo aver completato l’acquisto di SecureDrive sul sito MEPA, riceverò una mail dalla casella di posta InfoCert amministrazione.clientimepa@infocert.it contenente il Modulo di Attivazione. Compilo il modulo e lo spedisco ad InfoCert, seguendo le istruzioni presenti nella comunicazione. Riceverò una seconda mail che mi confermerà l’avvenuta attivazione del servizio. E’ importante che al momento della compilazione dell’ordine di acquisto, inserisca nel campo Note all’Ordine un indirizzo e-mail su cui ricevere le successive istruzioni.